Manifestazione cicloturistica, nata per ricordare Emilio Pinelli, un giovane ciclista collecchiese del G.S. Electroservice, tragicamente scomparso durante una gara che si disputava a Felino.
41° MEMORIAL EMILIO PINELLI
Domenica 24 Marzo 2024
Cicloraduno d’apertura della stagione 2024 UISP Parma – 1° Prova Ciclotour delle Terre Ducali
Manifestazione per Uisp, aperta ai tesserati FCI, ai tesserati Enti Convenzionati in regola con le norme di tesseramento previste dal RTN e ai possessori della BikeCard.
Programma
Ritrovo/Iscrizioni:
dalle ore 8:00 c/o negozio Electroservice in Via Volturno, 3/e; (Iscrizione individuale mediante lettura computerizzata del codice a barre del tesserino tecnico. Quota € 6,00 con accesso a ristoro e premiazione finale).
Visite mediche:
In osservanza alla normativa vigente e alla luce delle recenti interpretazioni giurisprudenziali in materia, con la finalità di rispettare i principi di tutela sanitaria, legale e assicurativa, si comunica che l’iscrizione alla manifestazione è subordinata alla presentazione, in formato cartaceo, dei seguenti certificati in corso di validità:
Idoneità sportiva non agonistica o agonistica per il percorso corto di km. 40
Idoneità sportiva agonistica per il percorso lungo di km. 70.
In via del tutto eccezionale sarà consentito presentare modulo di autocertificazione del possesso di certificato medico in corso di validità. Il modulo sarà compilabile la mattina stessa oppure scaricabile qui:
Partenze:
a squadre dalle ore 8:45 alle ore 9:30 distanziate di 3′.
Arrivo:
A Collecchio presso la Trattoria Le Valli in Le Valli in Via Le Valli,52 entro le ore 12:00.
Controllo percorso 70km:
a Torrechiara in Piazza dalle 10:15 alle 11:15.
Ristoro:
per tutti i partecipanti dalle ore 10:00 alle ore 12:00.
Premiazioni:
alle ore 11:15 circa per le prime 15 società classificate (con almeno 5 partecipanti) con premi in natura.
Anche quest’anno il ricavato delle iscrizioni sarà devoluto a sostegno di SNUPI – Reparto di Gastroenterologia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera di Parma.
Percorsi
Percorso 1 (Km 40):
Via Volturno, V.le Villetta, Via Stirone, Via Po, Via Enza, Via Montanara, Casale, Felino Via Roma, Poggio S. Ilario, Marzolara, S. Vitale Baganza, Sala Baganza, arrivo a Collecchio in Via Le Valli.
Percorso 2 (Km 70): riservato ai ciclisti con idoneità agonistica.
Via Volturno, V.le Villetta, Via Stirone, Via Po, Via Enza, Via Montanara, Casale, Felino Via Roma, Pilastro, Santa Maria del Piano, Stadirano, Case Trombi, Langhirano, Torrechiara (Controllo), Casatico, Strognano, Poggio S.Ilario, Marzolara, S. Vitale Baganza, Sala Baganza, arrivo a Collecchio in Via Le Valli.