
Manifestazione cicloturistica, nata per ricordare Emilio Pinelli, un giovane ciclista collecchiese del G.S. Electroservice, tragicamente scomparso durante una gara che si disputava a Felino.
42° MEMORIAL EMILIO PINELLI
Domenica 23 Marzo 2025
A CAUSA DELLE AVVERSE CONDIZIONI METEO, SIAMO COSTRETTI A POSTICIPARE LA MANIFESTAZIONE A DATA DA DEFINIRE. VI INFORMEREMO A BREVE SULLA NUOVA PROGRAMMAZIONE.
Cicloraduno d’apertura della stagione 2025 UISP Parma – 1° Prova Ciclotour delle Terre Ducali
Manifestazione per Uisp, aperta ai tesserati FCI, ai tesserati Enti Convenzionati in regola con le norme di tesseramento previste dal RTN e ai possessori della BikeCard.
Programma
Preiscrizioni:
Possono essere individuali o per società (si consiglia quest’ultima opzione poiché la domenica mattina non saranno ammesse iscrizioni cumulative ma esclusivamente individuali).
Si effettuano on line sul sito https://www.uisp.it/parma/pagina/cicloturismo-gravel-calendari-2025 versando la quota di iscrizione di € 5,00 con bonifico su Credit Agricole S.p.A. IBAN IT87U0623012700000046679513 intestato a Circolo Minerva ASD.
Per le iscrizioni cumulative per società compilare il modulo dedicato e procedere come indicato nel file excel medesimo. Dovrà essere completo di tutti i dati richiesti allegando obbligatoriamente, tessera ciclismo 2025, certificato medico valido (per il percorso lungo è obbligatoria l’idoneità agonistica) e copia dell’avvenuto pagamento. Non saranno ritenute valide le iscrizioni incomplete o recanti tessere o visite mediche scadute o mancanti.
Per verifica, si dovrà cliccare sulla LISTA ISCRITTI e visualizzare se l’iscrizione è andata a buon fine. Termine delle preiscrizioni ore 12:00 di sabato 22/03/2025.
Ritrovo/Iscrizioni:
dalle ore 8:00 c/o negozio Electroservice in Via Volturno, 3/e; (Iscrizione individuale mediante lettura computerizzata del codice a barre del tesserino tecnico. Quota € 6,00 con accesso a ristoro e premiazione finale). Per ulteriori informazioni o per problematiche relative alle iscrizioni alla manifestazione, scrivere a: preiscrizioniciclismouispparma@gmail.com.
Certificato medico:
In osservanza alla normativa vigente potranno iscriversi e partecipare alla manifestazione solamente gli atleti in possesso di Certificato Medico in corso di validità.
Il percorso lungo è riservato solo ai possessori di certificato medico con idoneità agonistica mentre il percorso cicloturistico è aperto anche ai partecipanti con idoneità non agonistica.
I Giudici di Gara acquisiranno direttamente dalla lettura del tesserino la scadenza del certificato medico mentre ove non indicato servirà il certificato medico che sarà visionato direttamente dai giudici di gara che ne riporteranno la scadenza all’interno di un loro database da utilizzare per le successive manifestazioni.
Partenze:
a squadre dalle ore 8:45 alle ore 9:30 distanziate di 3′.
Arrivo:
A Collecchio presso la Trattoria Le Valli in Le Valli in Via Le Valli,52 entro le ore 12:00.
Controllo percorso 70km:
a Torrechiara in Piazza dalle 10:15 alle 11:15.
Ristoro:
per tutti i partecipanti dalle ore 10:00 alle ore 12:00.
Premiazioni:
alle ore 11:15 circa per le prime 15 società classificate (con almeno 5 partecipanti) con premi in natura.
Anche quest’anno il ricavato delle iscrizioni sarà devoluto a sostegno di SNUPI – Reparto di Gastroenterologia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera di Parma.
Percorsi
Percorso 1 (Km 40):
Via Volturno, V.le Villetta, Via Stirone, Via Po, Via Enza, Via Montanara, Casale, Felino Via Roma, Poggio S. Ilario, Marzolara, S. Vitale Baganza, Sala Baganza, arrivo a Collecchio in Via Le Valli.
Percorso 2 (Km 70): riservato ai ciclisti con idoneità agonistica.
Via Volturno, V.le Villetta, Via Stirone, Via Po, Via Enza, Via Montanara, Casale, Felino Via Roma, Pilastro, Santa Maria del Piano, Stadirano, Case Trombi, Langhirano, Torrechiara (Controllo), Casatico, Strognano, Poggio S.Ilario, Marzolara, S. Vitale Baganza, Sala Baganza, arrivo a Collecchio in Via Le Valli.